AREE SGAMBAMENTO CANI IN VENETO
Elenco con link di riferimento alle aree di sgambamento cani suddivise per provincie
Elenco con link di riferimento alle aree di sgambamento cani suddivise per provincie
Le aree di sgambamento cani sono spazi appositamente designati in Veneto, dove i cani possono essere portati a giocare, correre e socializzare liberamente. Sono solitamente recintate per garantire la sicurezza dei cani e degli altri presenti nell’area. Questi spazi offrono ai cani della regione l’opportunità di fare esercizio fisico, interagire con altri cani e svolgere attività all’aperto in un ambiente controllato. Le aree di sgambamento cani sono popolari presso parchi pubblici e alcune strutture private in Veneto.
A cosa servono le aree sgambamento cani? Le aree sgambamento cani sono una comoda soluzione che permettono anche ai nostri amici a quattro zampe di correre e giocare liberi, da soli o in compagnia di altri cani, in uno spazio debitamente recintato ed esclusivamente dedicato a loro, nella massima sicurezza, sempre sotto l’occhio vigile del proprietario che gli deve garantire la regolare convivenza in mezzo ad altri cani. Controlla sulla Provincia di tuo interesse per scoprire quali sono le maggiori aree di sgambamento accessibili.
I cani potranno scorrazzarvi in libertà, ma le regole per animali, padroni e minori sono rigide. Il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per l’uso delle tre aree di sgambamento che il Comune, rispondendo a una pressante richiesta dei cittadini, ha realizzato per ogni paese: gli spazi di oltre 1.500 metri quadri sono stati ricavati nell’area di Via Veneto all’intersezione con via Cazzari (zona capolinea autobus Actv) a Martellago e nei parchi di Via Aldo Moro a Maerne e Via Papa Luciani a Olmo, attrezzati con recinzioni, cancelli, fontane, panchine, cestini e cartelli.
Sono aperti quattro spazi destinati agli amici a quattro zampe previsti dall’Amministrazione Comunale di Mira Un’area cani da 700 metri quadri è collocata al Parco del Donatore di Oriago (compreso tra le via Lomellina, Romagna e Cadore), un’altra da 2.000 metri quadri è invece a Mira in via Albinoni, altre due sono presenti nella frazione Malcontenta e al Parco Natura Allegra di Mira. L’amministrazione comunale ha previsto, infine, una quinta area cani collocata nella frazione di Marano, come richiesto dai residenti.
Sono iniziati i lavori del parco di Via Oriago a Venezia (Municipalità di Chirignago – Zelarino) dove sono previsti vari interventi: tra gli altri, il posizionamento di una recinzione lungo il perimetro con cancelli di accesso e la realizzazione di due percorsi, uno ciclo-pedonale e uno solo pedonale, con finitura in materiale drenante. I percorsi permetteranno di raggiungere i nuclei abitati senza passare per la trafficata via Oriago. Saranno allestite un’area giochi, un’area fitness, due porte da calcetto, due aree cani (di piccola e grande taglia) con fontanelle per gli animali, giochi di agility e panchine a ridosso di una striscia boscata.
Area di sgambamento cani sita in Via Lorenzo Perosi a Mestre
Il Comune di Spinea ha realizzato e messo a disposizione della cittadinanza 8 aree di sgambamento cani: due aree dedicate, suddivise in area per cani di grande taglia e area per cani di piccola taglia nel Parco Nuove Gemme, due aree dedicate per cani grandi e cani piccoli nel Parco di Via De Curtis, un’area nel Parco di Via Luneo, un’area nel Parco di Via Pirandello e due aree in Via Giussani.
Area di sgambamento cani sita in Via G. da Verrazzano 46B a Chioggia.
Al parco “Diritti dei Bambini” (ex parco Ca’ Silis) un’area dedicata alla “sgambatura dei cani”, uno spazio appositamente recintato per lasciare il cane libero di correre e giocare con i suoi simili, senza guinzaglio e museruola, purchè sotto la sorveglianza del proprietario.
Una spiaggia dedicata ai vostri animali d’affezione, perfettamente attrezzata e dotata di specchio acqueo sorvegliato per il bagnetto in compagnia dei nostri piccoli e grandi amici a 4 zampe. Nel cuore di Jesolo una spiaggia sicura, rilassante e piena di vita.
Alcuni parchi cittadini dispongono di aree dedicate ai cani, dove è possibile far correre e svagare il proprio animale. Le aree dispongono tutte di appositi cestoni per la raccolta degli escrementi animali; in alcune sono anche presenti strutture per l’agility dog, ovvero una sorta di “percorsi ginnici” per cani. Chi accompagna il proprio cane nell’area dedicata deve vigilare affinché il proprio animale non assuma atteggiamenti aggressivi verso gli altri cani o i loro padroni. Per l’accesso a tutte le aree pubbliche e di uso pubblico compresi i giardini e i parchi, ad eccezione delle aree giochi segnalate con appositi cartelli di divieto, tutti i cani devono essere condotti a guinzaglio.
Nel territorio comunale di Rubano sono presenti due aree adibite allo sgambamento dei cani, una nell’area verde Via La Pira a Villaguattera e un’altra presso l’area impianti sportivi di Via Borromeo a Sarmeola.
Nel territorio comunale di Mestrino è presente un’area di sgambamento cani presso il Parco Bapi in Via Calatafimi.
Il Comune di Selvazzano dispone di tre aree di sgambamento per i cani. La più gettonata è quella di Via Vespucci nel quartiere San Domenico, dietro il centro civico Presca. Le altre due sono in Via Dei Mille a Tencarola, nella zona del Parco delle Famiglie e in Piazza De Claricini nei pressi del centro anziani di Palazzo Bolis. Si tratta di spazi recintati e muniti delle dotazioni necessarie per raccogliere le deiezioni degli animali.
Nel territorio comunale sono presenti delle aree di sgambamento pubbliche destinate esclusivamente ai cani, (muniti di microchip e regolarmente iscritti all’anagrafe canina) e ai loro proprietari. Al loro interno i cani possono essere lasciati liberi di correre e giocare sotto la responsabilità dei conduttori e nel rispetto degli altri frequentatori dell’area.
Nel territorio comunale di Camisano Vicentino è stata inaugurata nel 2022 l’area di sgambamento cani sita in Via Antica Olimpia dietro al supermercato Aliper.
L’area sgambamento cani di Via Pasubio è aperta tutti i giorni con il seguente orario: mattino 8.30 – 12.30; pomeriggio 15.00 -19.30. Si ricorda che l’ingresso sarà consentito a tutti i cani vaccinati, assicurati e regolarmente iscritti all’anagrafe canina.
Area sgambamento cani a Tavernelle in via Lago Maggiore, nei pressi del parco urbano. Quasi mille metri quadrati di spazio, recintato, e dotato di arredi, panchine, fontanella e cestini per la raccolta delle deiezioni, con una parte alberata. La seconda area dedicata ai quattro zampe, aperta dal Comune, dopo lo spazio di Via De Gasperi.
Clicca e accedi al SIT comunale per vedere l’elenco delle aree di sgambamento cani presenti nel territorio di Verona.
Nel territorio comunale di San Martino Buon Albergo è presente un’area di sgambamento cani presso l’area verde sita in Via Firenze.
Nel territorio comunale di Riva del Garda è presente un’area di sgambamento cani presso l’area verde sita in Strada De Bas.
Nel territorio comunale di Bardolino è presente un’area di sgambamento cani presso l’area verde sita in Passeggiata Rivalunga.
Nel Comune di Torri del Benaco grazie anche all’associazione Jack Russell Terrier Italia, è stata attrezzata un’area cani in stile austriaco, sia per le regole di accesso che per la doppia porta di ingresso, che garantisce totale sicurezza in caso di presenza di altri cani. C’è anche una piccola area dedicata ai cani meno socievoli.
Nel territorio comunale di Garda è presente un’area di sgambamento cani presso l’area verde sita in Via Monte Baldo. Ha tutto quello che è desiderabile: recinto, alberi, erba verde, cestini, fontana, panche per sedersi in pietra (quindi belle fresche d’estate), e anche un dispensatore di sacchetti per le deiezioni.
Nel territorio comunale di Occhiobello è stata inaugurata nel 2022 una nuova area sgambamento cani in Via degli Alpini a Santa Maria Maddalena. Diventerà accessibile uno spazio ampio circa 1.100 metri quadrati, attrezzato di panchine, fontanella, distributori di sacchetti per deiezioni canine, cestini e illuminazione.
Presso la Zona artigianale del Comune di San Bellino, in Via Sandro Pertini (vicino all’Area artigianale e industriale di Via Valli) è aperta un’area di sgambamento cani.
Nel territorio comunale di Adria è presenti un’area adibita allo sgambamento dei cani presso l’area verde sita in Via Bettola.
Nel territorio comunale di Adria è presenti un’area adibita allo sgambamento dei cani presso l’area verde sita all’interno del parco Masetti.
Se desideri informazioni sui nostri cuccioli puoi scriverci (whatsapp) o chiamarci al n. 3922767160 oppure compila il modulo sottostante e risponderemo a tutte le tue domande nel più breve tempo possibile.
Via S. G. Barbarigo, 7 – 35035 Mestrino (VI)
3208272819 (Angelica)
3922767160 (dalle ore 14:00 alle ore 20:00)
Allevamento amatoriale Labrador Retriever riconosciuto ENCI con affisso “Labfordream”
Allevamento iscritto al registro allevatori ENCI
LabForDream è un marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico (U.I.B.M.)
Allevamento Professionale riconosciuto ENCI / FCI per la selezione del Labrador Retriever in data 18.08.2020 iscritto al Registro Allevatori ENCI
Via San Gregorio Barbarigo, n. 18A
35035 Mestrino (PD)
Cell. 320 8272819 (Angelica)
Cell. 392 2767160
info@labfordream.it
PEC vicedomini.angelica@pec.it
MASTER ALLEVATORE CINOFILO ENCI E ANMVI 2020-2021
Nulla Osta Sanitario Servizio Veterinario ULSS 6 Euganea prot. n. 146327 in data 26.09.2024
AZ. AGR. VICEDOMINI ANGELICA
Via Borsellino, 9
35010 Villafranca Padovana (PD)
C.F. VCDNLC99T53G224M
P.IVA 05235230280
REA PD – 453485
VISITE IN ALLEVAMENTO SOLO SU APPUNTAMENTO
Autorizzazione all’Attività di Allevamento rilasciata dal Comune di Mestrino prot. SUAP n. 0384275 in data 26.09.2024